logo

     di fronte alla crisi

    Voci Fuori Dal Coro    

Nel menù "file audio e documentazione" potete trovare il materiale relativo agli incontri conclusi di UniversAttac. Dato il grande coinvolgimento di Attac nella campagna referendaria per l'Acqua Pubblica, probabilmente dovremo diradare gli incontri sino a Giugno; comunque sul sito troverete eventuali nuove date comunicate tempestivamente, oppure potete chiedere informazioni scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L’analisi della crisi che stiamo attraversando è ancora demandata esclusivamente agli alfieri delle dottrine economiche che hanno una spaventosa responsabilità nelle sue origini e sviluppi devastanti. Solo la funzionalità alla difesa di enormi interessi finanziari di queste teorie ne spiega (ma non giustifica) l'incontrastato dominio su tutti i media, sia generali che specialistici. Questo monopolio nella formazione e nell'informazione è già incrinato in alcuni paesi, purtroppo non nel nostro. Da qui l'esigenza inderogabile di dare il nostro modesto contributo alla possibilità di sentire, anche quest'anno, delle “voci fuori dal coro”.

 

Il ciclo 2011 di UniversATTAC risponde innanzitutto alla necessità di fornire strumenti conoscitivi riguardanti la
gestione dei beni pubblici, sui quali è in gioco una partita strategica tra i privatizzatori e il movimento -di cui Attac fa parte -che sostiene la proprietà e gestione pubblica dei BENI COMUNI, con particolare riferimento alle implicazioni derivanti dall’imminente referendum per l’Acqua Bene Comune.