Finalmente salvati dalla cementificazione gli 11.000 mq di verde naturale del Prato Parella, rimangono da salvare altri 4.000 mq lì accanto: i cosiddetti “orti urbani”.
Tetragono ai valori ambientali e sociali del verde urbano in piena terra, peraltro conclamati dal partito 5Stelle, il consigliere comunale Russi insiste per costruirvi una residenza studentesca per le Universiadi 2025. E presenta addirittura un’Interpellanza a Sindaco e Giunta per ricordare che questa era l’intenzione della vecchia maggioranza Appendino.
 
Confidiamo che la nuova maggioranza tenga fede a quanto dichiarato dall’attuale Assessore all’urbanistica Mazzoleni secondo il quale “l’ipotesi ereditata non è convincente … e la destinazione (della residenza universitaria) non è corretta per quel luogo”.
 
Ci auguriamo che il consigliere 5Stelle A. Russi se ne faccia una ragione e continui a rimanere isolato (anche dal suo gruppo) sul futuro degli Orti Parella, com’è avvenuto nella votazione sul Prato.
 
Tanto più che proprio lì accanto vi sono edifici vuoti e fatiscenti, con presenze di amianto, da risanare e restituire a funzioni sociali, come le residenze universitarie di cui c’è effettivo e urgente bisogno per gli studenti fuori sede.
 
Comitato Salviamo i Prati
 

ApeDebito

Debito e derivati

Logo campagna ZeroZeroCinque

La TTF

Una piccola tassa sulla finanza. Una grande risorsa per i più poveri e il pianeta

UniversAttac

UniversAttac Torino

Gli incontri di UniversAttac Torino dal 2009 ad oggi.

Attac Italia
CADTM Italia
Campagna Stop TTIP!
In
Forum italiano dei movimenti per l'acqua
Campagna ZeroZeroCinque
Comitato acqua pubblica Torino